Roma, giovedì 1 giugno 2017 – Divertimento, mostre e sport. Questo è il programma che si prospetta per i visitatori che vorranno passare le giornate più calde dell’anno nel parco divertimenti di Roma dedicato al cinema e alla televisione. Si avvicina l’estate e Cinecittà World allunga anche le giornate di divertimento. Dal 2 giugno il parco sarà aperto dalle 11 alle 19, con orario serale fino alle 23 tutti i sabato di giugno e luglio.

Si allunga così il week end per i visitatori, che potranno scoprire le dieci nuove attrazioni della stagione 2017 e i nuovi spettacoli, oltre a tanti eventi che arricchiranno l’offerta del parco. quello dei parchi divertimento e tematici è un settore in continua espansione in Italia. Sono sempre di più le persone che scelgono i parchi come luogo di relax. Cinecittà Word in questo contesto ha già conquistato un ruolo di primo piano. E zi prevede che le novità offerte per questa estate lo confermino.

Si comincia sabato 3 giugno con la possibilità di assistere alla partita dell’anno: alle 20.45 sarà trasmessa sul maxi schermo la finale di Champions League Juventus-Real Madrid. Gli ospiti potranno fermarsi per la cena e per vedere la finalissima nella Main Street del parco. Sul ledwall, nella cornice del set cinematografico della New York anni venti, sarà trasmessa la diretta a partire dalle 20.30. Ai visitatori che indovineranno il risultato finale della partita, Cinecittà World regalerà un abbonamento omaggio valido per l’ingresso al parco durante la stagione 2017.

Dal 3 all’11 giugno, nei giorni di apertura, a Cinecittà World sarà di scena “Viva l’Italia!”. Le sei aree del parco si arricchiranno con esposizioni ed esperienze delle forze armate italiane. La Cinecittà Street ospiterà l’Arma dei carabinieri con una mostra in anteprima dedicata ai corazzieri e alle auto storiche e moderne. Nell’area Roma sarà presente la Guardia di Finanza con un elicottero e uno spazio espositivo, mentre SpaceLand ospiterà l’ aereonautica militare con il simulatore di volo delle Frecce Tricolori. Nel Far West sarà protagonista la polizia di Stato con l’esposizione di auto storiche e attuali. In AdventureLand sarà possibile visitare il sistema di sorveglianza droni e i mezzi dell’Esercito Italiano.

Piazza Dino De Laurentiis ospiterà il Reparto militare e le infermiere della Croce Rossa, il Sovrano militare Ordine di Malta e il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta. Domenica 11 il Gruppo sportivo paracadutisti della Folgore effettuerà uno spettacolare lancio sul parco con il dispiegamento della bandiera italiana.

Nelle varie giornate si esibiranno l’Unità cinofila e la fanfara a cavallo della polizia di Stato, la fanfara dei carabinieri e le bande musicali dell’Esercito Italiano, dell’aeronautica militare e della Guardia di Finanza.

Di Stefania Basile

Sono nata nel 1977 all'estremità meridionale della Calabria tirrenica, nella città di Palmi, che si affaccia sullo stretto di Messina e sulle splendide isole Eolie. Amo le mie origini e Roma, la città dove vivo per motivi professionali. Come diceva la grande Mia Martini: «il carattere dei calabresi a me piace moltissimo. Possiamo sembrare testardi, un po' duri, troppo decisi. In realtà siamo delle rocce, abbiamo una grande voglia di lavorare e di vivere. Io non sono di origine, io sono proprio calabrese!».

error: Content is protected !!