Roma, domenica 16 luglio 2017 – Voglia d’estate a Cinecittà World. Il parco di Roma dedicato al cinema e alla televisione propone per l’estate appuntamenti e giornate di relax con attrazioni acquatiche: un modo diverso per affrontare la calura estiva nella capitale. Con il caldo e l’arrivo dell’estate la voglia di rinfrescarsi aumenta e Cinecittà World propone attrazioni acquatiche e cene a tema tra le suggestive scenografie del parco, senza doversi muovere quindi da Roma. O, al contrario, per offrire ai turisti un’opportunità originale per godere del loro soggiorno nella capitale. Con anche uno “spicchio” di mare.

I visitatori possono salire a bordo di un’antica barca romana, affrontando le due grandi discese di “Aktium” a 70 chilometri all’ora, di giocare con “Pompieri”, una sfida tra amici a colpi di cannonate d’acqua, di sgommare sull’acqua nel far west scoprendo “Aqua Rodeo”, correre o camminare sotto le fontane danzanti in piazza Dino de Laurentiis, 1200 metri di limpido e fresco divertimento. Nell’area Sognolabio c’è “Bagnabattaglia”, una sorprendente sfida acquatica su colorati velieri armati.

E per chi desidera rilassarsi sulla riva del mare, non occorrerà muoversi da Roma. Cinecittà World offre la possibilità di rilassarsi sotto il sole sulla spiaggia attrezzata del parco, “Sapore di mare”, una delle novità della stagione 2017. Lettini e ombrelloni in stile anni ’80 a disposizione per godere momenti di relax. Un parco dedicato al cinema non poteva non offrire uno “spicchio” di mare facendo un richiamo alle commedie italiane come “Sapore di mare”, “Abbronzatissimi” e “Un’estate al mare”.

Con l’acqua e la spiaggia non poteva mancare un giro sulla nave, con “Msc Meraviglia” pronta ad accogliere una sfida virtuale senza precedenti con pallonicini d’acqua. “Msc Meraviglia”, appena inaugurata, è un’altra delle nuove attrazioni presenti nel parco insieme a

“Il labirinto”, una virtual arcade dove gli ospiti tentano di uscire indenni da un percorso infestato da scheletri. Si può passare poi a “La guerra dei mondi”, attrazione liberamente ispirata al film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, coinvolgente avventura in realtà virtuale all’interno del set ricostruito in computer grafica, durante la quale i visitatori sono chiamati a difendere la Terra dall’attacco alieno. In “Missione laser” novelle Catherine Zeta Jones dovranno attraversare indenni, come nel film “Entrapment”, un intricato reticolo di laser nel minor tempo possibile.

Tutti i sabato, e ogni giorno per tutto il mese di agosto, Cinecittà World rimarrà aperto fino alle 23, con possibilità di cene a tema sotto il cielo stellato della New York anni ’20.

Dal 12 al 25 agosto, poi, con “Cinema sotto le stelle ci si potrà accomodare lungo Cinecittà Street per gustare film e documentari legati al parco e assaporare i piatti a tema della serata, comodamente seduti all’aperto davanti al maxi schermo. Nei weekend sarà la volta di serate in compagnia dei film girati nelle aree a tema o che hanno ispirato i set del parco. Il 12 agosto, per ricordare gli 80 anni di Cinecittà, si parte con “Serata Cinecittà” e la proiezione di due documentari con la voce narrante di Simona Izzo: “Cinecittà, i miei primi quarant’anni” e “Cinecittà, la fabbrica dei sogni”.

Il 13 agosto “Serata antica Roma: Ben Hur”. Il 19 agosto “Serata Far West: Trinità e gli spaghetti western”, con il film che ha consacrato il genere del western all’italiana nel mondo. Il 20 agosto sarà “Serata Adventure Land: U-571”, il film girato all’interno del sommergibile Aquila IV con Jon Bon Jovi e Matthew McConaughey.

Di Stefania Basile

Sono nata nel 1977 all'estremità meridionale della Calabria tirrenica, nella città di Palmi, che si affaccia sullo stretto di Messina e sulle splendide isole Eolie. Amo le mie origini e Roma, la città dove vivo per motivi professionali. Come diceva la grande Mia Martini: «il carattere dei calabresi a me piace moltissimo. Possiamo sembrare testardi, un po' duri, troppo decisi. In realtà siamo delle rocce, abbiamo una grande voglia di lavorare e di vivere. Io non sono di origine, io sono proprio calabrese!».

error: Content is protected !!