Ariccia (Roma), venerdì 18 ottobre 2019 – Domenica alle ore 19.15, nella Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia, ventiduesimo appuntamento per il 2019 con “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”, che propongono uno spettacolo in cui i versi immortali di Shakespeare si intrecciano con la musica del suo tempo e di oggi. 

Da “La dodicesima notte”, “Molto rumore per nulla“ e “Come vi piace” a “Macbeth”, “Otello” e “Re Lear”; da “Giulio Cesare” e “Antonio e Cleopatra” a “Il mercante di Venezia” e “La tempesta”; per finire col “Sogno di una notte di mezza estate”, celebri monologhi shakespeariani, scelti e collegati drammaturgicamente in un contesto musicale dal professor Riccardo Riccardi, verranno recitati in interazione, ora di commento ora di autonoma espressione, con brani appositamente composti da Katrina Emtage, Gyula Fekete, Ernesto Mateo, Carlo Pedini, Barbara Rettagliati e con brani del compositore elisabettiano Thomas Morley.

Interpreti dell’originale pièce teatrale/musicale saranno l’attore Giacomo Zito ed i flautisti Elena D’Alò Alessandro Pace. Uno spettacolo unico prodotto  dagli “Sfaccendati” che si potrà ascoltare solo nella Sala Maestra di Palazzo Chigi.  

I concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla Coop Art con il patrocinio e il contributo del Comune di Ariccia e del Ministero per i Beni e le Attività culturali (Mibac).

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 3331375561

info@concertiaccademiasfaccendati.it

www.concertisfaccendati.it 

error: Content is protected !!