Fanya Di Croce

Toccherà diverse città d’Italia il tour contest “Promuovi la tua musica” prodotto dalla cantautrice milanese Fanya Di Croce, che in questi 5 anni dalla sua prima edizione ha portato in scena nei teatri di Italia oltre tremila cantanti esordienti. Le audizioni dal vivo inizieranno sabato 28 gennaio a Milano, al Nove Studio, per poi avere un secondo appuntamento il 15 aprile. Ad ascoltare i tanti artisti, che arriveranno da tutta Italia, ci sarà la commissione presieduta dal direttore artistico musicale radiofonico Antonio Vandoni.

La stagione delle esibizioni del contest partirà lo 11 febbraio dal Teatro Provvidenza di Torino e proseguirà in molte città. Questo il calendario: 
25 marzo 2023: Teatro Stradanuova, Genova
29 aprile 2023: Teatro Le Laudi, Firenze
6 maggio 2023: Teatro Summarte, Napoli
3 giugno 2023: Teatro Marrucino, Chieti

La tappa campana sarà guidata da Tony Cercola che nasce, artisticamente, negli anni Settanta nell’ambito del cosiddetto Neapolitan Power, di cui famosi esponenti sono stati Edoardo Bennato, Pino Daniele e molti altri. “Promuovi la tua musica” è un contest di successo che avvicina gli artisti emergenti al teatro, dando loro la possibilità di farsi ascoltare dal vivo non solo da un pubblico sempre partecipativo ma anche da esperti del settore discografico musicale. 

«Sono tantissime le proposte che ogni giorno arrivano in redazione – spiega Fanya Di Croce -. Stiamo lavorando per dare spazio alla musica emergente». Nei prossimi mesi uscirà la seconda compilation del contest con i vincitori delle varie tappe (Edizioni musicali Smilax Publishing).