Roma, venerdì 27 maggio 2011 – La notizia è finalmente ufficiale. Dopo mesi di “rumors” è confermata una tappa italiana nel tour mondiale dei Duran Duran che hanno scelto il “Piazzola Live Festival” sul Brenta per esibirsi. Dopo il concerto a Los Angeles del 13 marzo 2011 e gli undici appuntamenti di maggio e giugno previsti sulle scene live britanniche , l’esibizione in Italia dello storico gruppo inglese è prevista per il 22 luglio alle ore 21.30 nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola del Brenta nel Padovano. Qui da diverse stagioni ha luogo il Piazzola Live Festival che ha assunto un respiro internazionale grazie alla presenza, nelle passate edizioni,  di ospiti come Bob Dylan, Mark Knopfler, Ozzy Osbourne, ZZ TOP.

Quest’anno oltre alla band di Simon Le Bon, saranno presenti Elthon Jonh e Jamiroquai. Il tour mondiale dei Duran Duran, che si concluderà nel 2012, giunge a Piazzola sul Brenta per presentare il 13° album “All you need is now” prodotto da Mark Ronson. La band che da 30 anni mantiene la sua formazione originaria con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor, si esibirà con i pezzi inediti tratti dall’ ultimo lavoro e con brani musicali storici.  Coadiuvati dalla presenza in studio del chitarrista Dom Brown e dalle partecipazioni di Nick Hodgson dei Kaiser Chiefs, Ana Matronic dei Scissor Sisters, Owen Pallett degli Arcade Fire, i Duran Duran hanno dato inizio ad una nuova fase di sperimentazione. Il sound dei primordi tenta di rivivere nelle ultime composizioni fondendosi con ritmi contemporanei.

Dopo la rottura con la Sony, è stata inaugurata una nuova era per il gruppo grazie alla collaborazione con il nuovo produttore Mark Ronson che ha lavorato con artisti come Amy Winehouse e Lily Allen e che “voleva tornare a un sound simile a quello dei primi dischi e questo poteva essere rischioso”, come ci dicono gli stessi componenti del gruppo.  Il risultato è “All You Need is Now”, album che ritorna  alle origini musicali della band con uno spirito contemporaneo, ripercorrendo quindi 30 anni di storia. Uscito in esclusiva digitale su iTunes il 21 dicembre 2010 , “All you neeed is now” ha raggiunto da subito il primo posto nelle classifiche iTunes di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Italia, Grecia e Portogallo. Le edizioni CD e CD deluxe dell’album sono disponibili sul mercato dal 21 marzo 2011. Per info e biglietti: http://www.zedlive.com/duran-duran-piazzola-brenta-padova/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *