Frascati, venerdì 7 dicembre 2012 – In questi giorni sono in arrivo a Frascati gli avvisi di accertamento Ici e Tarsu per verificare se tutti i pagamenti pregressi sono in regola. A curare i rapporti con i contribuenti è l’Ufficio Tributi della Società Tuscolana Servizi, che gestisce il servizio di riscossione per conto del Comune di Frascati e che vuole approfondire insieme ai contribuenti le posizioni del quadriennio 2006-2009, per quanto riguarda la vecchia Imposta Comunale sugli Immobili (ICI), e quelle del quinquennio 2006-2010 per la Tarsu.

In totale gli accertamenti in corso di spedizione sono circa 4 mila e alcune famiglie ne potranno ricevere più di uno perché riferiti a diversi anni d’imposta. La Società Tuscolana Servizi, per prevenire possibili situazioni di difficoltà, dettate anche dalla difficile congiuntura economica, e andare incontro agli utenti, è a disposizione di tutti di tutti i cittadini, che riceveranno tali avvisi, per verificare la regolarità dei pagamenti passati e risolvere le pendenze attraverso rettifiche e rateazioni, studiate su misura sulle necessità dei contribuenti.

«La verifica delle posizioni contributive attraverso la spedizione degli accertamenti è un’attività, a cui non possiamo sottrarci per equità sociale – dichiara il Presidente della STS Damiano Morelli – Siamo però consapevoli delle difficoltà economiche, cui vanno incontro in questo periodo le famiglie di Frascati, per questo affronteremo ogni singolo caso con la dovuta sensibilità. Tutti gli uffici lavoreranno, per facilitare il più possibile il rientro nella regolarità contributiva e per eventuali rettifiche delle posizioni dei contribuenti».

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi Comune di Frascati, P.za Marconi, 3. Fax al n. 06.94184208. Mail: tributifrascati@stsmultiservizi.it.

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