Frascati, giovedì 15 dicembre 2011 – Tornano i grandi concerti natalizi nelle Scuderie Aldobrandini e nelle principali chiese della città, promossi ed eseguiti dalla associazioni culturali di Frascati, torna l’appuntamento con le bande musicali americane in collaborazione con Music Youth of the World e Destination Events, torna la “Befana di Frascati” con un simpatico prologo che prevede uno spettacolo itinerante per Frascati il giorno prima, e torna anche il villaggio natalizio, quest’anno sulla passeggiata fuori porta, che trasforma Frascati in una incantevole e accogliente cittadina sullo stile di quelle del nordeuropa. Torna la pista di ghiaccio, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, collocata all’interno del Parco comunale dell’Ombrellino. Tra le tante conferme ci sono anche alcune novità importanti, come l’allestimento di un’antica giostra per bambini in Piazza San Pietro, la realizzazione di una tensostruttura con giochi e attività di intrattenimento per i più piccoli in Piazza del Mercato, il concerto del Classico Concerto Bandistico “A. Panizza”, diretto dal M° Giuseppe Cimini, previsto per il 30 dicembre nelle Scuderie Aldobrandini in occasione della chiusura del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

«”Natale a Frascati” è la rassegna di eventi che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per allietare i nostri concittadini e i graditi ospiti durante le prossime festività – dichiara il Sindaco Di Tommaso -. La fattiva collaborazione delle associazioni di rappresentanza dei commercianti della città, Confcommercio – Castellana Holding e Frascati “Vive e Imprende”, è stata particolarmente utile per allestire la variegata serie di iniziative che accompagneranno la rassegna per tutto il periodo natalizio. In un momento così difficile per l’economia nazionale, questo vuole essere un segnale positivo e di ottimismo per il futuro. Mi unisco a chi con me ha meritoriamente collaborato per l’allestimento del cartellone e all’intera Amministrazione Comunale, per formulare a tutti gli auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo».

«Le festività natalizie rappresentano, da sempre, un momento di incontro e di partecipazione – prosegue l’Assessore Gianpaolo Senzacqua -, ed è per questi motivi che l’essere riusciti, con l’apprezzata partecipazione delle associazioni culturali del territorio, a programmare concerti, presentazioni di libri, eventi diffusi nella Città è un motivo di particolare orgoglio: tutte le iniziative creeranno l’opportunità di vivere insieme alcune ore di piacevole socialità».

«È una particolare soddisfazione – conclude l’Assessore Ercole Zangrilli -, aver preparato anche per i più piccoli delle attrattive che permetteranno loro di trascorrere dei sereni momenti. L’antica giostra in piazza San Pietro, la Befana e le animazioni per le vie di Frascati sono eventi pensati esclusivamente per far vivere in loro, ancora di più, la magica atmosfera del Natale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *