Sport, politica, spettacolo e attualità sono la caratteristica distintiva di Radio Radio. Tra i programmi principali "Marmellata di More", "Un giorno speciale", "Radio Radio Lo sport", "Lavori in corso – Notizie no stop". Tra i  conduttori: Ilario Di Giovambattista, Francesco Vergovich e Roberta Lupi

di Ilaria Galli
redazione@lacittametropolitana.it

Roma, mercoledì 30 giugno 2010 – L’emittente radiofonica Radio Radio nasce a Roma nel 1978. Nel tempo è diventata una delle radio del centro Italia più ascoltate sul territorio nazionale. Fin dalla sua nascita si è distinta come talk radio, accendendo dibattiti e veicolando opinioni. Da qualche anno è anche on air su Sky (canale 860) e tutti i martedì sera sul canale Romauno del digitale terrestre (canale31) con la trasmissione Rete Rete. La grande varietà di argomenti trattati (politica, cronaca, sport, spettacolo, cinema, teatro) è la caratteristica distintiva di tutte le sue trasmissioni. Circa cinque ore di palinsesto giornaliero sono dedicate al calcio. Il programma di punta è Radio Radio Lo sport condotto da Ilario Di Giovambattista (anche direttore dell’emittente radiofonica) e Cristiano Ditta. Durante la diretta (ore 14,00) si avvicendano le firme più prestigiose del giornalismo sportivo tra cui Ivan Zazzaroni, Mario Sconcerti, Franco Ordine (capo redattore de il Giornale) e Franco Melli. La contrapposizione delle idee e il confronto con gli ascoltatori la rende sempre coinvolgente. Spesso i conduttori sospendono le discussioni sportive per confrontarsi su argomenti di attualità. In molti ricorderanno le lotte per i diritti del malato portate avanti da Di Giovambattista. Il direttore di Radio Radio sosteneva infatti, la causa del Prof. Luigi Di Bella, divenuto celebre alla fine degli anni ’90 per un particolare metodo di cura del cancro.

Parlare di tutto ciò che c’è di interessante intorno a noi. Questo è l’obiettivo di Un giorno speciale (ore 10,00). Cronaca, politica, spettacolo, sport. E il filo diretto tra le personalità più importanti d’Italia e gli ascoltatori. Condotta da Francesco Vergovich, la trasmissione si avvale del contributo del Professor Mario Tozzi (geologo e conduttore TV) per le questioni ambientali. Non manca il tocco femminile, personificato da Roberta Lupi e Valeria Colangelo in Marmellata di more (ore 6,30). Musica, una piccola rassegna stampa ed argomenti tra il serio e il leggero. La trasmissione ideale per svegliarsi di buon umore ed iniziare la giornata con un sorriso. È possibile conoscere il palinsesto completo su www.radioradio.it. Sul sito web troverete anche le frequenze su cui trasmette Radio Radio e il servizio podcast con cui potrete scaricare i vostri interventi radiofonici preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *