Roma, 27 aprile 2012- La puntata dell’11 aprile scorso di Super Max, la trasmissione su Radio 2, presentata da Max Giusti, ha avuto come protagonista assoluta la musica. A partire dalle 11 in diretta dalla Sala B di Via Asiago a Roma gli ospiti della puntata sono stati Samuele Bersani e Dott. Reed. Il cantautore riminese, che ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 ed ha composto pezzi indimenticabili come Giudizi universali, Chicco e Spillo e Freak, ha parlato dello “Psyco Tour” dall’omonimo titolo dell’ultimo album “Psyco – 20 anni di canzoni”, un’antologia di 28 brani, selezionati e restaurati dallo stesso Bersani, che contiene anche alcuni inediti. Nella raccolta è presente inoltre il singolo che gli è valso il premio della critica al Festival di Sanremo, Un pallone. Dalle sonorità rock del nuovo Bersani si è passati alle atmosfere retrò di Dott. Reed, la cantautrice di origine australiana cresciuta musicalmente a Londra e divenuta famosa grazie a uno spot pubblicitario. L’artista ha presentato live “Honestly” e “Lipstick”, brani che le hanno regalato il successo internazionale.

Super Max è la trasmissione radiofonica nata nel 2010 condotta da Max Giusti, il comico italiano nonché presentatore di una delle più importanti trasmissioni della tv italiana, Affari tuoi. A fargli da spalla Francesca Zanni, attrice drammaturga e regista italiana nonché comica di Zelig. Super Max ospita per ogni puntata personaggi diversi e all’intervista vengono intervallate le gag di Max Giusti. Il comico si cala in alcuni personaggi imitandoli come nel caso del regista Almodovar o Terence Hill, o ne inventa di nuovi come Icaro il parrucchiere. Non mancano poi stacchetti musicali con le canzoni della Super Max Band, formata da Vittorio Iuè, Salvatore Leggeri, Luca Casagrande e Stefano Scoarughi con la voce di Sarah Jane Olog.

Radio 2 è la seconda rete radiofonica della Rai. Nata come canale di informazione, con l’attuale direzione di Flavio Mucciante si è dato più spazio alla musica e ai programmi di intrattenimento. Tra gli appuntamenti più importanti ci sono Il ruggito del coniglio, Caterpillar e Ottovolante nonché Super Max, che ha una media di ascolti molto alta e per questo viene replicato il sabato mattina con il meglio della settimana. Il pubblico può partecipare alla trasmissione prenotando il proprio posto attraverso un numero verde.

di Camilla Pascucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *