Frascati, giovedì 8 dicembre 2011 – Si è svolto lunedì 5 dicembre un nuovo importante incontro con i ragazzi delle scuole di Frascati per promuovere la raccolta differenziata Porta a Porta, che in queste settimane accompagneranno l’avvio del progetto, che sarà esteso su tutto il territorio comunale. Continua nel frattempo l’attività di informazione rivolta a tutti i cittadini e la distribuzione del kit per la differenziata, iniziata lo scorso 1 dicembre.

«I giovani studenti della scuola hanno partecipato con molto entusiasmo all’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale, scoprendo l’importanza del riciclo dei materiali per la salvaguardia del nostro ambiente – dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -, siamo infatti convinti che saranno loro i nostri migliori alleati, per raggiungere un risultato di straordinaria importanza per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico».

«La tutela dell’Ambiente è una priorità, soprattutto per le nuove generazioni – dichiara l’Assessore all’Ambiente Roberto Mastrosanti -. I ragazzi hanno l’energia e l’entusiasmo per la realizzazione dei progetti in materie ambientali e la volontà dell’Amministrazione è quella di condividere con loro ogni iniziativa che va in questa direzione»

«È per noi di importanza fondamentale iniziare i giovanissimi studenti alla filosofia della raccolta differenziata – dichiara l’Assessore alle Politiche Educative Armanda Tavani -. Cominciare dalle scuole per arrivare alle famiglie in un percorso virtuoso che vede l’intera città impegnata per l’ottima riuscita che metterà a segno una battaglia decisiva per l’ambiente e il territorio»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *