Roma, lunedì 16 maggio 2011 – Il nuovo spettacolo Casting Tango. El espetaculo, ideato e diretto da Mauro Barreras, è andato in scena dal 5 all’8 maggio 2011 al Teatro Greco di Roma. Grande affluenza di pubblico per le quattro serate di tango con La Barreras Tango Compañìa e gli ospiti speciali Ezequiel Paludi e Geraldin Rojas, Andrea Bassi e Alice Gaini e ovviamente il Maestro in coppia con Ambra De Angelis. Con la musica dal vivo dei Lo Que Vendrà e le coreografie di Barreras, il celebre ballo argentino riscopre la sua storia e le sue origini. E soprattutto dimostra come la passione che lo contraddistingue non appartenga solo al palcoscenico, ma sia un modo di essere. Lo spettacolo mette in scena non solo l’eleganza e l’estetica propria del tango, ma anche tutto ciò che di solito lo spettatore non vede, rivelando un inedito “dietro le quinte”.

Il sentimento, il pathos, l’amore, lo sforzo, il sacrificio e la gioia del tango della vecchia Buenos Aires rivivono sul palco. Per la prima volta un gruppo di tangheri si presenta sulla scena come una squadra unita, per la quale il tango è molto di più che un ballo. È uno stile di vita. E La Barreras Tango Compañìa, al suo debutto, riesce a trasmettere tutto questo attraverso i passi e gli abbracci scanditi a ritmo di eleganti melodie di bandoneon. I protagonisti di questa nuova formazione sono Ivo Ambrosi e Alessia Milo, Francesco Andreotti e Laura Mancini, Christian Barone e Oriana Internicola, Gian Carlo Bonfiglioli e Silvia Mezzasoma, Andrea De Dominicis e Helga Corpora, Massimiliano Miglioranza e Chiara Giuliano, Lucio Parrella e Simona Farcomeni. Tutti sotto la guida esperta del Maestro argentino. Mauro Barreras, coreografo e ballerino di fama internazionale, ha mosso sin da giovanissimo i suoi primi passi nel mondo del ballo.

Grande conoscitore della biomeccanica e postura del corpo umano, realizza oltre 30 tournée in giro per il mondo tra il 1990 e il 1997. Dopodiché decide di stabilirsi a Roma nel 1997, dove fonda la propria scuola professionale di tango. Da quel momento colleziona numerose presenze in programmi televisivi in prima serata sulla Rai e svolge il ruolo di coreografo nel mondo cinema, come nel film “Le sciamane” del 1999 con Antonella Ponziani, e della tv, dove nel 2001 lavora a fianco della ballerina Matilde Brandi per il prgramma Domenica In. Ma è soprattutto con la sua scuola di tango romana che Barreras mette in evidenza il proprio successo, formando oltre 40 maestri solo nella Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *