un'immagine del film

Il primo festival interamente dedicato alla produzione cinematografica per famiglie prende il via a luglio nella splendida cittadina termale alle porte di Roma. Location d’eccezione le terme di Bonifacio VIII

un'immagine del film di Maria Cristina Mancini
redazione@lacittametropolitana.it

Fiuggi, sabato 20 giugno 2009 – Il Fiuggi Family Festival, rassegna dedicata alla produzione cinematografica per famiglie, apre i battenti il 25 luglio e fino al primo agosto, nella cittadina della Ciociaria, confluiranno attori, curiosi e soprattutto famiglie. La seconda edizione del festival nasce orfana del suo fondatore Gianni Astrei, recentemente scomparso, ed è affidata alla direzione artistica di Andrea Piersanti, all’organizzazione di Fabio Fabbi e presieduta dal regista Alessandro D’Alatri. La kermesse, dedicata alla figura del padre, avrà in concorso dieci film, tre anteprime nazionali tra cui Ice Age 3 – L’era Glaciale 3, Les Enfants de Timpelbach di Nicola Bary con Gerard Depardieu e Genova di Michael Winterbottom, una sezione di documentari internazionali, di corti e tre nuovi premi, di Sceneggiatura, di Pubblicità e il Premio Speciale a Federico Di Chio, responsabile del Digitale Terrestre di Mediaset.

Teatro di tutte le proiezioni, che saranno gratuite, saranno le magnifiche terme della Fonte Bonifacio VIII. Madrina d’eccezione dell’evento è la conduttrice di Domenica In Lorena Bianchetti. All’interno del parco, una struttura tecnologica ospiterà fino a 4.000 persone, i bambini godranno dell’intrattenimento degli animatori di Happy Child, istituzione educativa specializzata nel campo pedagogico e molte sono le iniziative musicali e ludiche. Poi tanti convegni e dibattiti sui videogiochi, la pirateria e il tabagismo. Dunque, venire a Fiuggi Family Festival non è un’opportunità secondaria, ma una scelta consapevole. Quella di passare in buona compagnia, qualche giorno di vacanza con genitori, figli o amici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *